Brief Profile

Curriculum

Publications

Research

Teaching

Corsi per

l'apprendimento

permanente

Theses/Stage

Projects

Contact Details

Proposte

di lavoro

dalle aziende

Useful Links

News

© 2023 Roberto Panizzolo - Tutti i diritti riservati

Sono disponibili i seguenti stage per studenti della laurea magistrale.                       Ultimo aggiornamento: mercoledì 2 ottobre 2024


Per dettagli inviare una mail a:  roberto.panizzolo@unipd.it


Azienda leader nella produzione di vasi di espansione, autoclavi a membrana e scambiatori di calore ricerca un laureando in ingegneria nell'ambito di progetti di miglioramento in ottica Lean. Sede di lavoro Limena (PD) (NOVELLO01)


L'azienda SIDI di Maser (TV) è disponibile ad ospitare un laureando in ingegneria interessato ad approfondire le tematiche legate al Lean Project Management, Agile e Metodo Kanban (TOGNIN01).


Azienda di Zevio (VR) che si occupa della produzione di generatori e scambiatori di calore per uso civile e industriale è disponibile ad ospitare un laureando in ingegneria per un progetto di tesi finalizzato alla messa a punto di un sistema di progettazione del metodo produttivo standard attraverso la combinazione di attività elementari caratterizzate dal giusto livello di granularità allo scopo di ottimizzare le prestazioni progettuali e produttive. (MINATI01)


Coca-Cola HBC Italia per il proprio stabilimento di Nogare (VR) ricerca laureandi in ingegneria da inserire in progetti finalizzati ad applicare i concetti della Lean Manufacturing e Preventive Maintenance ai processi industriali (SCARDONI01)


Gruppo internazionale leader nei sistemi di trasmissione per veicoli off-highway e trattori specializzati ricerca un laureando in ingegneria gestionale per un progetto in ambito Acquisti finalizzato alla definizione ed implementazione del “Total cost of ownership (TCO)”. L'impegno previsto è di circa 5/6 mesi full time. La sede di lavoro sarà presso l'HQ del gruppo a Campodarsego (PD) (PERUZZOFONTOLAN01).


Azienda appartenente ad un grande gruppo internazionale che produce tramite stampaggio componenti per applicazioni in media tensione nell’industria elettrica ed elettromeccanica è disponibile ad ospitare un laureando in ingegneria per un progetto “Tempi e Metodi” finalizzato a  mappare i processi di post-stampaggio, con rilevazione dei tempi ciclo di finitura dei pezzi, nell’ottica di creare una base di riferimento per la misurazione dei KPI di processo e l’aggiornamento delle schede di costo dei prodotti. Adottando le logiche e la metodologia Lean l’analisi deve altresì portare alla suddivisione delle attività in NVA/BVA/WASTE e ad individuare vincoli e criticità del flusso produttivo. Sede di lavoro Venezia Est- Basso Piave (CARMIGNOLA01).


Moretto SPA, azienda di Bassano del Grappa, leader a livello europeo nei settori dello stampaggio industriale, tranciatura, lavorazione a freddo delle lamiere e assemblaggio per il settore AUTOMOTIVE, ricerca laureando in ingegneria da inserire per un progetto di tesi di laurea o di stage (con rimborso spese) finalizzato ad un eventuale inserimento all’interno dell’Area Supply Chain (PRANDO01).  


Azienda con stabilimento nell'alto Vicentino, leader mondiale nella produzione di componenti per il mondo AEROSPACE e INDUSTRIALE cerca stagisti per potenziare l’attuale struttura di Planning Managment. Il/la candidato/a selezionato/a si occuperà della pianificazione e programmazione della produzione per garantire il tempestivo e corretto rifornimento delle linee produttive, il contenimento o la minimizzazione delle scorte, dettando i tempi di consegna e determinando i lead time e le priorità di esecuzione ai reparti di assegnazione (CROCE01).


Azienda specializzata nella lavorazione della lamiera, tra le prime realtà italiane nel suo settore, da alcuni anni impegnata in un percorso di Lean Transformation con diverse applicazioni di elevato livello, ricerca un laureando in ingegneria da inserire in progetti Kaizen di miglioramento continuo. Sede di lavoro Vicenza Nord (DELIA01).


Azienda di Colognola ai Colli (VR) ricerca un laureando per un progetto finalizzato al miglioramento del processo di Procurement. L'azienda progetta e produce filter housing per cartucce e moduli lenticolari per i settori alimentare, industriale, chimico e farmaceutico (GROSSULE_TENERO01).


Pietro Fiorentini SpA, gruppo leader nello sviluppo di soluzioni e tecnologie per un futuro dell’energia digitale e sostenibile, nell’ottica di potenziamento del proprio organico, cerca giovani laureandi in Ingegneria da inserire nella funzione “Kaizen Promotion Office” e dedicare al miglioramento dei processi aziendali in ambito produttivo e transazionale. Il tema specifico, oggetto del progetto di tesi, verrà concordato con il laureando e potrà riguardare una delle seguenti tematiche: miglioramento delle performance di qualità ed efficienza di una linea produttiva, gestione dei materiali e dei flussi logistici interni. Sede di lavoro Arcugnano (VI), Desenzano del Garda (BS) (PONTAROLLO).

> Stage